Impianti elettrici

preventivo impianto elettrico milanoIl livello di sicurezza dell'impianto elettrico può ridursi nel tempo, a causa dell'uso e del naturale decadimento dei materiali isolanti.

L'utente deve rivolgersi ad una impresa installatrice abilitata per qualsiasi alterazione, visiva, dell'impianto elettrico, come ad esempio isolamenti danneggiati, cavi di colore giallo-verde interrotti o distaccati, interventi troppo frequenti di un interruttore differenziale (salvavita), ecc.

Gli interruttori differenziali suddetti hanno un tasto di prova che deve essere premuto dall'utente, per garantire il loro corretto funzionamento, almeno ogni due mesi (salvo diversa indicazione del costruttore).
L'utente, inoltre, deve richiedere il controllo periodico ad una impresa installatrice abilitata, che si consiglia almeno ogni cinque anni, per accertare, mediante opportune verifiche e prove, l'effettivo stato di manutenzione dell'impianto elettrico, e provvedere a ristabilire con eventuali interventi mirati il necessario livello di sicurezza.
Gli interventi sono eseguiti in conformità a quanto previsto dal DM 37/08.

La posa in opera di nuovi impianti elettrici o la riparazione di quelli esistenti deve essere affidata a imprese fidate che diano garanzia di un lavoro fatto "ad opera d'arte", che risponda ai requisiti di sicurezza e qualità e soprattutto duri nel tempo.

Oltre alla progettazione e posa in opera degli impianti elettrici la ditta Idrolux di Milano fornisce un servizio di assistenza post vendita che prevede:

- la riparazione e la sostituzione di pezzi con ricambi originali
- test sulla funzionalità delle apparecchiature

Materiale Elettrico

Quando si parla di impianti elettrici, non si parla solo della posa di impianti nuovi o della riparazione di impianti mal funzionanti, ma si parla anche e soprattutto di pezzi di ricambio, di lampadine, di cavi e di tutto quanto possa essere necessario ad un corretto funzionamento dell'impianto stesso. Presso l'azienda Idrolux di Milano, potete trovare un punto vendita di materiale elettrico, capace di soddisfare tutte le esigenze. Non solo per i tecnici che sono alla ricerca di materiale altamente specializzato per impianti elettrici particolari, ma anche e soprattutto per chi cerca accessori per l'illuminazione, come lampadine di ogni tipologia e misura, led, faretti, lampade da interno o da esterno ecc. Per un impianto di illuminazione totalmente nuovo o per un guasto ad un impianto pre-esistente, i nostri operai sono specializzati per la messa in posa e per le riparazioni che sono effettuate tutte con attrezzature e materiali a norma di legge. E i nostri esperti possono aiutarvi nella scelta dei punti luce più idonei alle caratteristiche tecniche dell'impianto stesso, per avere la certezza di utilizzare le lampade o i faretti giusti che permettano la giusta illuminazione accompagnata da un corretto risparmio energetico.

Manutenzione e assitenza

La ditta Idrolux realizza i suoi servizi di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili in tempi brevi grazie a laboratori attrezzati e manodopera specializzata e costantemente formata. Il nostro programma di assistenza e manutenzione ordinaria degli impianti elettrici civiliprevede interventi che nascono da un piano di manutenzione migliorativa e interventi di manutenzione straordinaria o di urgenza che vengono messi in atto dal momento del manifestarsi del bisogno.

Tra le aziende leader di mercato a cui ci appoggiamo abbiamo: Nicolazzi, Osram, Philips, Regia, Stelbi, Titan, Vaillant, Vimar. La nostra azienda è in grado di garantire un servizio di assistenza completo per la realizzazione di impianti di riscaldamento altissima qualità. Facciamo inoltre  la vendita di articoli e accessori per l'illuminazione per soddisfare anche le esigenze più complesse in questo settore. Per ogni esigenza di impiantistica contattate i nostri operatori specializzati e avrete tutte le informazioni sui nostri servizi.